Programma in segreto
“Ho detto a tutti gli insegnanti di informatica di introdurre la piattaforma senza usare le parole ‘codifica’ o ‘programmazione’, come se fosse una ‘programmazione in segreto’”. Teresa ci spiega come usa i video YouTube di robot che coltivano i campi e altri elementi collegati al programma di studi per spiegare il contesto, prima di invitare gli studenti a perfezionare le loro abilità di problem-solving su Turinglab. Questo ha contribuito a minimizzare le connotazioni negative che gli studenti potrebbero aver già formato nella loro testa riguardo la programmazione, e li prepara al successo quando iniziano a programmare con Turinglab.
Usa i punti di partenza
Gli studenti potrebbero imparare a codificare, ma i mondi in stile gioco che programmano offrono ampie opportunità per parlare di altre questioni nel curriculum come l'etica, la legislazione e l'ambiente. Questo non è solo ottimo per coprire il materiale, ma fornisce anche un bel modo di diversificare le lezioni.
Registra un diario di apprendimento
Le schermate riassuntive in Turinglab offrono l'opportunità agli studenti di riflettere su ciò che hanno imparato. Prova ad approfondire chiedendo agli studenti di completare un diario di apprendimento al termine di ogni argomento, ponendo le seguenti domande: “Cosa hai trovato difficile”, “Di cosa sei orgoglioso” e “Cosa hai appreso”. Questo non solo rafforza l'apprendimento, ma aumenta anche la fiducia degli studenti.
‘Programmatori’ è neutro nel genere
Poiché Hillview è una scuola solo per ragazze, gli studenti sono spesso accolti nelle lezioni con "Ciao ragazze”. Poiché ora siamo tutti programmatori possiamo dare il benvenuto agli studenti nell'apprendimento con “Ciao programmatori”, abbattendo la percezione dominata dagli uomini di questa industria e incoraggiando tutti gli studenti a considerarla come una scelta di carriera.