All'interno della Scuola Femminile Hillview
Turinglab a scuola
Questa settimana abbiamo parlato con Teresa Boag, direttrice dell'Informatica e dell'ICT alla Hillview School for Girls.
Teresa insegna da oltre 16 anni e usa Turinglab dal 2020 quando è scoppiata la pandemia. Gli studenti hanno iniziato a imparare online, ma con il ritorno dell'insegnamento a scuola, hanno apprezzato anche l'utilizzo della piattaforma in classe.
Teresa e quattro colleghi utilizzano la piattaforma per insegnare a 728 studenti dal settimo anno al dodicesimo, e insieme hanno accumulato oltre 1.600 ore sulla piattaforma.
Curriculum a Spirale
Ad Hillview, Teresa e il suo team usano un 'Curriculum a Spirale', che significa che gli studenti possono iniziare a imparare su Turinglab in Year 7 prima di ritornare ogni anno negli anni 8-12. Per gli studenti più giovani, la piattaforma è utilizzata per aiutare a introdurre concetti fondamentali mentre gli studenti più grandi utilizzano la platform come riscaldamento e per la revisione.
Altamente visuale
“Farmbot e Smart Cities sono bellissimi - non il vecchio sfarzoso biscotto a cui siamo abituati”
Abbiamo chiesto a Teresa cosa le piacesse di Turinglab. “Farmbot e Smart Cities sono bellissimi - non il solito secco biscotto a cui siamo abituati,” un commento che risona con le nostre esperienze nel vedere gli studenti rispondere meglio a materiali altamente visivi rispetto ai tradizionali e noiosi progetti basati sulla console a cui molti sono abituati.
Inoltre "È condito con teoria," ha commentato, riferendosi a come ogni unità evidenzi i termini fondamentali prima di incoraggiare gli studenti ad utilizzare la teoria appena appresa per risolvere un problema. L'apprendimento facendo è uno dei nostri principi pedagogici fondamentali.
Farmbot: Codice Mancante con Blocchi
Per tutta la classe
“Signora, stiamo imparando col gioco oggi?”
Dice Teresa, citando una delle sue allieve della Year 7. È stato bello sentire che in particolare questa classe della Year 7 ha beneficiato, con una grande proporzione di studenti SEN e a bassa capacità, la piattaforma ha loro dato l'opportunità di iniziare a codificare senza preoccuparsi del rischio di sbagliare.
Attentamente gamificato
Nella piattaforma siamo stati molto selettivi su come 'gamifichiamo' l'esperienza di apprendimento: non penalizziamo gli errori e tutti sentono un soddisfacente 'ding' quando ottengono le cose corrette. All'inizio, i compiti sono tenuti molto semplici permettendo agli studenti di tutte le abilità di creare slancio e ottenere quel grande senso di realizzazione. Creare materiali che funzionino per tutta la classe è qualcosa di cui siamo appassionati, ed è fantastico vedere questo che funziona con le classi di Teresa.
“Le migliori risorse che abbia mai usato”
Lo scorso anno Teresa ha usato alcuni dei nostri vecchi contenuti ha commentato che erano le migliori risorse che avesse mai utilizzato e quest'anno con il lancio del Programma di Fondamenti di Python, ha commentato l'enorme miglioramento da allora. Dallo scorso anno abbiamo parlato con molti insegnanti, ascoltato e fatto dei cambiamenti. Adesso permettiamo agli studenti di eseguire il codice nei nostri widget, forniamo un feedback più semplice e abbiamo reso i progetti ancora più visivamente interessanti.
Buono per un lunedì mattina
Il lunedì mattina, poco dopo il secondo periodo, abbiamo ricevuto un'email da Teresa che diceva "Ho appena avuto la migliore lezione della mia vita, e grazie a voi". Più tardi Teresa ha anche detto che Turinglab "mi ha veramente fatto ripensare al mio curriculum". Feedback come questo è la ragione per cui amiamo quello che facciamo.
“Ho appena avuto la migliore lezione della mia vita, e grazie a voi”